Con la partecipazione della più celebre coppia di Hollywood in veste di mascotte.

giovedì 15 settembre 2016

Idee per l'innovazione: le candeline coi numeri romani

E dopo la maglietta grattafacile, l'ingegno creativo del vostro prof preferito ha tirato fuori dal cilindro una nuova utilissima innovazione, che renderà molto più pratico festeggiare i compleanni e permetterà a tutti di eliminare gli sprechi di candeline. E tutto questo facendo riferimento alle radici della nostra cultura! Quante volte infatti avete cercato invano la candelina col numero giusto? Spesso era proprio quello che mancava in negozio! Allora avete dovuto ricorrere a una quantità invereconda di candeline singole, che costano soldi, sprecano cera,  sporcano la torta, e fanno sentire il malcapitato molto più vecchio. Ora tutto questo appartiene al passato!


L'idea è molto semplice: produrre candeline che raffigurano i numeri romani anziché quelli arabi. Questo permetterebbe di ridurre il numero di simboli da 10 a 3, ovvero I, V, X (oppure 5, se ci preoccupassimo di produrre anche la L di 50 e la C di 100... ma quest'ultima non credo abbia molto senso produrla in serie). In questo modo sarà praticamente impossibile esaurire lo stock di un tipo particolare di candelina. 

Se vi interessa quest'originale innovazione e volete investire il vostro denaro in modo redditizio e utile all'ambiente e alla società, mettetevi in contatto con me: creeremo una startup (qualsiasi cosa significhi) e rivoluzioneremo il mondo dei compleanni!

2 commenti:

  1. L'idea è originale ma avresti dovuto metterla alla fine di un breve racconto sulla nefanda esperienza della candelina singola ...OK...

    RispondiElimina
  2. Io resto sempre dell'idea che in fatto di età sia meglio restare sul vago e non mettere candeline

    RispondiElimina