Con la partecipazione della più celebre coppia di Hollywood in veste di mascotte.

venerdì 10 maggio 2013

Giveaway!

Giveaway! Che cos'è? E' un'iniziativa promozionale: libri (o altro) regalati ai vincitori di un sorteggio, per partecipare al quale è sufficiente iscriversi a un blog o simili, lasciare un commento e pubblicizzare l'iniziativa (tipicamente su feissbucc). Così, nella speranza di leggere un buon libro gratis mi sono iscritto anch'io, tramite Pensieridinchiostro al giveaway de La punizione del romanzo di Danila Passerini. Uno studente discolo per punizione è condannato a entrare ne I Promessi Sposi e vivere il romanzo dall'interno. Beh, questa sì che è una punizione, altro che la sospensione con obbligo di frequenza! Il libro mi sembra interessante, specie ora che mio figlio di 10 anni deve interpretare Don Abbondio in una recita scolastica, e quindi lui sì che entrerà effettivamente nel romanzo! Non avendo feissbucc, pubblicizzo l'iniziativa qui.

Sempre su Pensieridinchiostro a gennaio ho partecipato a un altro giveaway, quello di Primus, di massimo Valentini. E l'ho vinto! Ma non ho ancora ricevuto il premio. Chissà, forse dipende dal fatto che Massimo Valentini scrive su Il Giornale dei Misteri, e quindi anche il suo romanzo, come l'autocombustione, il cronovisore, la magia e gli ectoplasmi, è qualcosa di invisibile, irripetibile, sfuggente, evanescente...

Dimenticavo di dire che anch'io una volta ho organizzato un giveaway di Erba Alta: ho sorteggiato un(a) fortunato(a) tra gli iscritti a questo blog! E' stato un sorteggio facilissimo, in quanto c'era un unico iscritto (ed è così tuttora).

13 commenti:

  1. Invece, ed è evidente dagli 8.000 mila contatti (Ho vinto qualche cosa? Sì, sono proprio la ottomillesima! e gli Ottomila per gli arrampicatori sono densi di significato!), dicevo, prima di perdermi in ciance come al mio solito, scusa, è palese che hai molti seguaci non iscritti, complimenti!
    Il fanciullo avrà storto il naso di fronte al Bignami de "Omisi soppressi", ma immagino che abbia riportato te e Claudia indietro ai tempi dei banchi di scuola (università). :-)

    RispondiElimina
  2. Complimenti! Lei è la nostra ottomilesima cliente! Vince un caffè offerto dall'autore.*

    * offerta valida fino a esaurimento scorte.

    Quanto al pargolo ha sfogliato il Bignami dei Promessi Sposi e ha mostrato interesse, ma ora non ha tempo. Non so se lo leggerà davvero, ma non temere, intanto custodirò bene la sacra reliquia. Claudia non l'ha ancora visto.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Complimenti! Anche a te devo un caffè! Anche perchè grazie a te i miei follower sono raddoppiati (cioè ora siete in due!). Grazie per la tua presenza qui!

      Comunque non è tutt'oro quel che luce: anche uno stesso utente, se cambia pagina durante la sua visita, fa scattare il contatore. Sono riuscito ad escludere dal conteggio le mie stesse visite, ma non questa conta multipla. Per cui i veri contatti sono molti di meno.

      Inoltre i dati di blogspot sull'origine del traffico mi dicono che una certa parte del traffico è dovuta allo spam, e che cui sono pure alcuni probabili troll, che cominciano a ronzare da queste parti in seguto a ricerche su google relative a romanzi e autori con cui sono stato poco tenero nei miei post. Brrr...

      Elimina
    2. A dire il vero la conta multipla ha un limite: dà un massimo di 15 visite in più per ogni sessione, poi il contatore smette di salire. Temo che sia una cosa inevitabile con blogspot.

      Savares

      Elimina
    3. Le statistiche Wordpress sembrano fatte molto bene:
      Numero visitatori e numero pagine visitate (con specifica degli articoli);
      manca solo il nome (sì, sono curiosa)... :-D

      Però sono proprio i blog a lasciarmi un po' perplessa,
      preferisco faccialibro dove SO a chi mi rivolgo,
      dove si interagisce molto e con una certa velocità :-)

      Elimina
    4. Sì, è vero: dopo un po' il contatore smette di salire. Wordpress devo ancora provarlo. Faccialibro... io ci sono allergico!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ora i followers sono 3: https://www.youtube.com/watch?v=8xQuFzP1Sz8

      Ten? https://www.youtube.com/watch?v=lT0P1eTCDvw

      Elimina
  5. Non so nemmeno come ci si diventa un follower, qui su Blogspot (su WP sì, ma per trovare i blog che voglio, che fatica!) e anche se sarei in teoria iscritta agli aggiornamenti di _questo_ post almeno, non m'arriva nulla, boh!).
    Grazie della bella musica che m'ha accompagnata nel festivo lavorativo!

    "And then there were ten" non era che un gioco di parole su un titolo famoso di Agatha... http://en.wikipedia.org/wiki/And_then_there_were_none e faceva riferimento al fatto che ho aperto il tuo blog e mi sono trovata a essere la 10.000esima visitatrice. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, allora ti devo un altro caffé.

      Per seguire il mio blog dovrebbe bastare mettere la propria email nella finestrella a destra, laddove dice: "follow by email".

      Elimina