Con la partecipazione della più celebre coppia di Hollywood in veste di mascotte.

sabato 2 dicembre 2017

Troppo caldo per Aldo, Giovanni e Giacomo



La scorsa estate il noto trio comico ha comunicato il proprio scioglimento (non so se poi la cosa abbia avuto seguito), e una nota testata online ha affiancato la notizia a quella dell'allarme meteorologico, con il buffo risultato che vedete sopra. Se la cosa vi sembra strana,  non avete letto le puntate precedenti. Comunque sia, eccoci arrivati al nuovo episodio del nostro stupidario dei titoli giornalistici, in edicola e online, della seconda metà del 2017. Anche stavolta ne vedremo delle belle! 


SULLA DROGA MILIONI IN FUMO

Già! Ma non sono stati tutti spesi in canne, come il titolo farebbe supporre. Sono stati sprecati, sì, ma finanziando interventi non coordinati e campagne inefficaci, supercostose, dispersive, mal controllate.


ORLANDO: SERVE UN LEADER CENTROSINISTRA LARGO - BERSANI: GRASSO LEADER DEL CENTROSINISTRA

Sì! Mi sembra che su questo punto sono tutti d'accordo. Ma dove trovarlo? Ehi! Che ne dite se provassero ad affittare il vulcanico Giuliano Ferrara? Sarà  pure un po' strambo e trasformista, ma la stazza giusta ce l'ha.


PENSIONE ANTICIPATA, C'E' IL DECRETO PER L'APE VOLONTARIA

Sì, fanno bene a mandarla in pensione, almeno lei. E' vero che le pensioni non ci saranno più, perché i soldi son finiti, ma son d'accordo che almeno per lei fosse giusto fare quest'eccezione. Intanto lo sanno tutti che le api lavorano sempre, sono l'immagine stessa dell'operosità. Altro che maestre e operai. E poi questa qui era pure volontaria! 




GERMANIA, SPUNTA LA BANCONOTA DA ZERO EURO

E potrebbe proprio essere proprio quella con cui pagheranno le nostre pensioni! No: in realtà si tratta di una banconota celebrativa, messa in vendita (al prezzo di 2 euro e 50) in occasione dell'anniversario della fondazione della città di Kiev.  



PENSIONI: CGIL DICE NO

Uno si aspettava che almeno i sindacati ci dessero una mano sulla questione delle pensioni, e invece anche loro dicono no alle pensioni... A meno che il no della CGIL non si riferisca al mancato accordo con il governo.


E RENZI ACCELERA SU FINE VITA

E questa pure potrebbe essere una buona soluzione per il problema delle pensioni degli italiani: accelerare la fine della vita. Ci volevano il coraggio e la lucida razionalità di Renzi per concepirla.



AMBULANTI IN SPIAGGIA: CONTROLLI A TAPPETO

Poveri vu cumprà! Non bastava loro il fatto di dover camminare ore ed ore sotto il sole ed essere sotto minaccia di multe e decreti di espulsione. Adesso vanno pure a controllare come sono fatti i tappeti che vendono. 





IL NEO SINDACO DI GENOVA: "AVREMO UN ASSESSORATO AL MARE"

SI parla ancora di spiagge, e questa è un'ottima idea! Assessori, uscieri e impiegati potranno lavorare direttamente sulla spiaggia, e cittadini e clienti, anziché sedersi ad aspettare in una squallida sala d'attesa, potranno fare il bagno al mare! L'unico problema è che, in questo modo, non ci sarà niente di strano se molte pratiche finiranno per arenarsi!



SERVIZIO ONLINE FANTASMA NEGLI UFFICI PUBBLICI

Sapevo che gli uffici pubblici si stavano organizzando per offrire più servizi ai cittadini, ma questo servizio fantasma a chi può servire? Forse a chi ha una dimora antica e la vuol rendere ancora più suggestiva?



FISCO, NASCE L'AGENZIA COI SUPERPOTERI

Ma come, non ce n'era già più di una? Gli Avengers, la Justice League, gli X-men... Forse si tratta di aggiungere ai vari Superman anche il super apprezzato (a livello europeo) Pier Carlo Padoan... anzi Pado-man!




RENZI: BENE, MA ORA NO ANALISI

Nessuno mai ha voglia di farsi le analisi, nemmeno Renzi. D'altro canto, se dice di star bene... Ah, ma qui si riferiva all'analisi politica del voto nelle elezioni comunali del 2017, non al prelievo del sangue!



TIRA IL MATTONE

Finché dicevano "il mattone tira" potevo pure starli a sentire, mentre disquisiscono del mercato immobiliare in ripresa, ma "tira il mattone"... Mi viene da ridere, perché penso a Fantozzi incazzato che tenta di colpire con un mattone l'ufficio del mega-capo-direttore-galattico!



TERREMOTO E TASSE, GENTILONI: "PRONTI A FARE DI PIU'"

E cioè? Tasse ancora più alte e terremoti ancora più disastrosi? E chi li vuole? Ma possibile che i nostri politici debbano essere sempre tanto ambiziosi? Non potrebbero limitarsi a chiacchierare e basta, come una volta? Come dite? In realtà fanno ancora così? Meno male!


CONCORSI TRUCCATI, DALL'ANAC NUOVE REGOLE

Sì, è giusto che ci siano delle regole certe e moderne anche per i concorsi truccati. Francamente, non era più possibile andare avanti così, con una vera e propria giungla di inciuci e raccomandazioni diverse, con chi imbroglia in un modo, chi imbroglia in una altro... Almeno che imbroglino tutti nello stesso modo!


BERLUSCONI: PROCURA CHIEDE ARCHIVIAZIONE
E anche il testo della notizia: chiesta l'archiviazione per Berlusconi non è che chiarisca subito la cosa. Vien da pensare che il povero cavaliere venga rinchiuso in un faldone e messo via, prima di capire che ci si riferisce invece a uno dei suoi tanti processi, questa volta finito in un nulla di fatto. Eppure, in un certo senso, la prima impressione, ovvero che da anni in Italia si tenti disperatamente e inutilmente di "archiviare Berlusconi", alla fin fine è giusta!


SANTOS: VIA LA COCA DALLA COLOMBIA

Sì, è ora di passare alla Pepsi.


DEGRADO A ROMA: BASTA GIRARSI DALL'ALTRA PARTE

Ma certo! E pensare che era così facile! Questa sì che è la soluzione: occhio non vede, cuore non duole. A meno che, naturalmente, non si intenda dire l'esatto contrario, con l'uso di "basta" come interiezione e non come congiunzione.


PISAPIA: NO A UN'ALTRA SICILIA

Altro che ponte sullo stretto! Qui si progetta di costruire addirittura una seconda Sicilia! Sempre se Pisapia non si mette a fare il guastafeste, ovvio. A lui, a quanto pare, di Sicilia ne basta una. Comunque, non si dica più che i nostri politici non pensano in grande! No, purtroppo (che delusione!) qui non si parla davvero di una seconda Sicilia, ma delle recenti elezioni regionali siciliane, perse dal Partito Democratico. 





RENZI: TIRO DRITTO - VELTRONI: NO AUTOSTRADE PER DESTRA

Autostrade senza curve: questo dev'essere l'obiettivo di Renzi, a quanto pare. Sì, ma andiamo per piccoli passi, sembra rispondergli Veltroni: intanto cominciamo con l'eliminare le curve a destra. Mi viene in mente la storia del tipo che una volta fece un incidente mentre svoltava a sinistra e da allora smise di girare da quella parte e studiava tutti i percorsi sulla cartina scoprendo che si può arrivare in ogni punto di Bologna girando solo a destra, tranne che a Piazza Roosvelt (v. Paolo Nori, Repertorio dei matti della città di Bologna).  Invece no, anche qui in realtà si parla di politica, in vista delle prossime elezioni nazionali.


4 commenti:

  1. Giusto! Con il ritorno di Prodi, D'Alema, Berlusconi, tutto è possibile, anche quello di Francesco II. Forse è ancora asserragliato da qualche parte a Cividella, e non si è mai arreso.

    RispondiElimina
  2. Piacevole e divertente ...OK...

    RispondiElimina