Con la partecipazione della più celebre coppia di Hollywood in veste di mascotte.

sabato 2 novembre 2019

La punizione dell'Asse: una teoria del complotto inedita!


Le teorie del complotto! Tutti ne ridono, tutti le smontano… Ma, sotto sotto, ognuno di noi ha la sua preferita, e ci crede ciecamente! Nel mondo di internet è pieno di teorie del complotto, e io mi son sempre chiesto come mai ce ne sarebbe una, bella e pronta, sotto gli occhi di tutti, fatta come le altre di coincidenze suggestive, come le altre senza prove, perfetta, in pratica, e nessuno se n'è mai accorto! Allora ho deciso di lanciarla io; titolo: La punizione dell'Asse!



Le conoscete, le teorie del complotto? Sapete, quelle cose tipo: 
  • non siamo mai stati sulla luna
  • le scie degli aeroplani di linea diffondono nel mondo sostanze chimiche misteriose 
  • Paul McCartney è morto a metà anni '60 ed è stato sostituito da un sosia 
  • Elvis Presley, invece, non è morto: nel 1976 ha messo in scena la sua morte per sfuggire alla celebrità
  • gli americani hanno catturato un disco volante a Roswell nel 1947 e lo conservano nell'Area 51
  • la Terra è piatta: le fotografie spaziali sono artefatte per farci credere che sia sferica
Ah, ah, che risate! Ma davvero c'è gente che crede a queste cose? Certo che c'è, e siamo proprio noi: io qui, per esempio, ho appena elencato quelle che mi sembrano le più ridicole, anche se so che vanno molto di moda; però ce ne sono anche altre che trovo più intriganti, anche se sono meno gettonate, e io personalmente non le trovo per nulla ridicole, anzi! Ecco un paio di esempi:
  • non esiste alcun cambiamento climatico: ce lo fanno credere per vendere le auto elettriche
  • una società segreta di banchieri governa il mondo pilotando le scelte dei politici 
Ma voi potreste legittimamente ridistribuire i complotti nel modo che preferite, tra l'elenco di quelli ridicoli e di quelli credibili, e poi chissà quanti altri ce ne sono: insomma ognuno di noi ha i suoi complotti preferiti, inutile nasconderlo! 

Non ho nessuna intenzione di parlare seriamente di un tema che è troppo vasto, con tanti argomenti diversi da approfondire, tra bufale da sbufalare e legittimi sospetti su cui indagare. 

Invece, lancerò io, in esclusiva mondiale, una teoria del complotto inedita, che mi ha sempre stuzzicato la fantasia, e mi ha anche sempre stupito il fatto che nessuno abbia mai notato lo spunto suggestivo da cui la teoria parte, e nessuno, quindi, ne abbia mai parlato. 

Sapete quali sono i paesi del mondo più fecondi, dal punto di visata della natalità, e quelli meno fecondi? Non c'è da stupirsi se quelli dove la natalità è più alta sono quelli africani:




















Mentre in coda all'elenco ci sono alcuni paesi industrializzati. Europei, soprattutto, ma non solo:
















Un momento! A parte il micropaese di Hong Kong, gli ultimi tre paesi della lista sono Germania, Italia e Giappone... Vi ricordate di loro? Esatto: le potenze dell'Asse, antagoniste dei paesi alleati, nemiche dei vincitori della seconda guerra mondiale! Come mai proprio loro? E se...

E se gli americani, combattendo le potenze dell'Asse, evessero segretamente diffuso una tossina anti-fertilità, in grado di far sentire i suoi effetti nei decenni successivi? Lo scopo, ovviamente, doveva essere quello di rendere inoffensivi paesi potenzialmente ostili, privandoli di futuri eserciti. Probabilmente gli americani speravano che gli effetti fossero più immediati e meno lontani nel tempo. Con tutte le scusanti del caso, se pensate alle armi terribili che hanno usato contro il Giappone, potete forse dubitare che se avessero avuto a disposizione anche un'arma del genere non sarebbero stati capaci di usarla?

Vi piace la mia teoria del complotto? Non è suggestiva? Chissà se diventerà virale, come si dice ora? No, non succederà: se non è accaduto finora è certamente per via della copertura ad opera dei servizi segreti, sia occidentali che russi. Certo, come potrebbero i russi non aver notato la cosa? Se non l'hanno denunciata è perché anche loro furono coinvolti in qualche modo. 

Come vedete, gli elementi per una perfetta teoria del complotto ci sono tutti! Ora sta a ciascuno di voi catalogarla tra le teorie ridicole o quelle... che potrebbero essere vere!


4 commenti:

  1. In questo modo i servizi segreti non sono piu segreti....OK...

    RispondiElimina
  2. Interessante... bisognerebbe lavorare un po' su questa tossina anti fertilità e diffonderla poi in tutti i continenti così si potrebbe risolvere il problema della sovrapopolazione, del traffico nelle ore di punta, dei flussi migratori, dell'inquinamento,del riscaldamento globale e chissà che altro.

    RispondiElimina
  3. Caro Prof,
    ti piacciono i racconti di guerra ??? Ma sono tristissimi !!!
    Mi ricordo che ne avevi scritto anche un altro tempo fa,
    sui cadaveri che resuscitavano.

    E' un genere che andava molto di moda fino agli anni 70.

    Ti ricordi i fumetti del "Soldato Fantasma" dell'Editoriale Corno ???

    Ancora oggi su Skorpio e Lancio Story ogni tanto pubblicano fumetti di guerra,
    sempre ben disegnati.

    Gli ex-paesi dell'Asse sono quelli con il tasso di natalità più basso ???

    Ma come te ne sei accorto ??? Sei un genio !!!

    E' un'apparente coincidenza, che però deve avere un significato socio-politico nascosto.

    La butto lì:

    può darsi che questi paesi, proprio perchè fanno pochi figli, hanno paura degli immigrati perchè sono più prolifici di loro (all'epoca gli ebrei, oggi i musulmani), di conseguenza tendono ad assumere posizioni conservatrici di estrema destra, come l'Asse, appunto. L'ho buttata là...chissà se è questo il motivo…

    Ciao da Leo001

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, i paesi dell'Asse erano demograficamente esuberanti all'epoca. Solo oggi sono i meno fertili. Quindi non e' stata la natalita' la causa dello schieramento politico. Quanto al motivo dell'attuale situazione di scarsa nataluta', se non davvero con una tossina, allora forse e' che gli americani li hanno contagiati con il germe dell'egoismo e del benessere.

      Elimina