Il Covid impazza e ci promette un altro anno terribile, pieno di difficoltà, ristrettezze e lutti. Ma la mascherina e quel po' di distanziamento sociale che tentiamo di fare, con buona pace di chi diceva che non servono a niente, a qualcosa invece servono senz'altro! Guardate i dati dell'osservatorio Influnet: con queste seppur deboli armi, anche se non siamo riusciti a sconfiggere il coronavirus, ma solo a mitigarne le conseguenze, si direbbe però che il suo più debole compare, cioè il virus dell'influenza, quest'anno lo stiamo sgangherando! Magra consolazione, dite? Non so. Ma mi raccomando, usate sempre tutti la mascherina chirurgica, cambiatela ogni volta, che se la riusi quando la parte filtrante è esausta non serve a niente, e... indossatela bene, cazzo! Se no ve lo taglio, quel naso!
Nella figura seguente, il grafico completo tratto dal rapporto settimanale della rete di sorveglianza dell'ISS. Almeno in qualcosa stiamo tutti in zona verde!
Come dite, anche in quanto a quattrini stiamo tutti al verde? Sì, ma quello non è un dato confortante, questo dell'influenza invece sì. Forza mascherine!
Nessun commento:
Posta un commento