Con la partecipazione della più celebre coppia di Hollywood in veste di mascotte.

sabato 7 febbraio 2015

Erba Alta

Perché in un campo desolato dall'erba fitta e alta compaiono dal nulla strani oggetti? Qual è il segreto del vecchio palazzo che ospita la "Comunità Il Sorriso"? E chi si nasconde nel cimitero abbandonato?
Ci sono abbastanza misteri quest'estate a Basigliano per movimentare le pigre vacanze di Giampa e dei suoi amici, trasformandole in una vera avventura. Ma servirà loro un bel po' di coraggio e di fortuna per districarsi tra zombi, fantasmi e criminali.




Gianluca Gemelli insegna matematica al liceo scientifico. Da qualche anno, oltre che correggere i compiti in classe, scrive romanzi e racconti. Erba Alta è il suo omaggio, moderno e personale, ai gialli per ragazzi degli anni '60 e '70. Un romanzo adatto ai giovani lettori... ma anche ai meno giovani che ancora si ricordano di essere stati ragazzi!

Erba Alta, pubblicato nel 2012, è il mio secondo romanzo. Pagine: 151; Editore: Photocity Edizioni; ISBN: 978-88-6682-309-4. Prezzo: 8 euri. 

Puoi leggere alcune recensioni di Erba Alta che i lettori hanno postato su Anobii cliccando QUI.

Erba Alta può essere ordinato presso qualsiasi libreria (conviene annotarsi il codice ISBN da fornire eventualmente al libraio), oppure può essere acquistato online QUI, oppure su ibs.it oppure su amazon.it.

Erba Alta è disponibile anche in formato ebook, in tutte le piattaforme possibili (ce n'è per tutti i dispositivi, insomma: ebook reader, tablet, iphone, ecc...) al prezzo di 3 euri. Potete trovarlo su smashwords, su kobobooks, su sony ebookstore, su inmondadori, su Barnes & Noble, su Diesel ebookstore... Insomma dappertutto! E' possibile leggerne un'anteprima gratis QUI.


Buona lettura, e attenti a dove mettete i piedi!




24 commenti:

  1. Beh, dato che ormai sono un tuo fan, e questo è un giallo per ragazzi, che è la cosa per cui ti ho conosciuto, questo pure lo devo ovviament comprare!

    Ivano

    RispondiElimina
  2. Evviva! Benvenuto tra i miei fansxz!

    Sto proprio pensando di fare un raduno dei miei fanzsx in trattoria, una sera. Al momento basta prenotare un tavolo per due.

    RispondiElimina
  3. Eccomi! Laciami dire che Erba alta è mooolto meglio dei gialli dei tre investigatori! I personaggi sono riconoscibili e poi mi è molto piaciuta l'ambientazione paesana, il personaggio della nonna, ecc... Scrivi molto bene e il giallo è forte.

    Ivano

    RispondiElimina
  4. Bello! Erba alta è parente di Stand by me e di Io non ho paura!

    G.V.

    RispondiElimina
  5. Siii! Il paragone con Stephen King me lo avevano già fatto (con mio enormissimo piacere)! Anche per me in effetti Erba Alta è un lontano parente di Stand by me, di Io non ho paura... ma anche di Super 8! Grazie G.V. (PS: so benissimo chi sei!)

    RispondiElimina
  6. Bravissimo, un racconto adorabile e ben congegnato, con la tensione sempre al punto giusto e scritto davvero da manuale! P.S. l'ho appena passato al marito romano, credo che stia apprezzando ;)

    RispondiElimina
  7. Grazie Rita!!!! Lupus in fabula!!!!

    RispondiElimina
  8. un racconto intelligentemente architettato e immesso in una realtà semplice e serena ma allo stesso tempo cruda e spietata;ne esce fuori con garbo e ottimismo ...che non gusta mai...

    RispondiElimina
  9. La nonna che parla aquilano è la ciliegina sulla torta!
    Complimenti professore!

    RispondiElimina
  10. Ho provato ad acquistare il libro presso Feltrinelli (Galleria Alberto Sordi), ma non l'avevano in catalogo :-(
    (in compenso però, l'altro (Ricky Down) sì, ma ahimè non disponibile).

    RispondiElimina
  11. Siamo autori sfigati, fieri di esserlo, e Feltrinelli noi lo snobbiamo! Scherzi a parte i miei libri conviene ordinarli su internet, ai link indicati sopra. Oppure farseli dare dall'autore pirisonalmente di pirsona...

    RispondiElimina
  12. Nel ringraziare di <3 per il libro!!! volevo specificare che non essere nel catalogo Feltrinelli non è sinonimo di essere "sfigati"; vuol dire essere elitari, ricercati (e non dalla polizia postale!)! ;-)

    RispondiElimina
  13. http://vallucci.wordpress.com/2013/06/26/erba-alta/

    RispondiElimina
  14. GG; sgamato ti ho! Sei pure su faccialibro! :-o

    https://www.facebook.com/pages/Erba-Alta/460142857407949?fb_action_ids=10151938639948032&fb_action_types=books.reads&fb_source=other_multiline&action_object_map=[460142857407949]&action_type_map=[%22books.reads%22]&action_ref_map=[]&fb_collection_id=14&ref=profile

    Carica la foto della copertina! ;-)

    RispondiElimina
  15. Non ne so niente, non è una pagina mia. Forse è un'iniziativa dell'editore.

    RispondiElimina
  16. Ma lo pubblicherai un seguito diErba Alta? Speriamo di sì!

    RispondiElimina
  17. Scrivere un seguito a un romanzo che pochissimi conoscono sarebbe un'operazione un po' ridicola... Ma chi se ne frega? Io probabilmente lo farò, prima o poi.

    RispondiElimina
  18. Appena preso su IBS. È da tanto che volevo farlo, poi la vita ti prende... Ora lo attendo ;-)

    RispondiElimina
  19. Complimenti per Erba alta, è di facile lettura per tutti e allo stesso tempo pieno di tensione e miatero: mi ha fatto rivivere I tre investigatori... e a proposito, non traduci più le loro avventure dopo il n.32? Erano traduzioni preziose perché gli originali si trovano solo in inglese, tedesco e spagnolo

    RispondiElimina
  20. Purtroppo i diritti dei 3i in qualsiasi lingua appartengono all'editore tedesco Kosmos per cui contrariamente a quanto pensavo anni fa non è possibile pubblicare autonomamente traduzioni, neanche gratis, e anche le mie versioni italiane dei n. 31 e 32 non possono essere diffuse legalmente, e sono state perciò ritirate anni fa dal vecchio sito dei 3i. Anche le fanfiction di vari autori che girano ovunque sono illegali. Anni fa mi sono proposto a Kosmos come traduttore in italiano e mi hanno detto che mi avrebbero tenuto presente, ma in realtà so che non sono mai riusciti a finalizzare un progetto per far tornare in italia i nostri eroi. Se però hai nostalgia dei 3i e delle mie traduzioni, fai come me, risali alla fonte, ovvero a Jerry Todd di Leo Edwards, che era evidentemente una delle letture preferite di Robert Arthur: nel caso di Jerry Todd i libri sono ormai di pubblico dominio e le mie traduzioni sono perfettamen te legali. I libri di Jerry Todd sono misteriosi e divertentissimi.

    RispondiElimina