Con la partecipazione della più celebre coppia di Hollywood in veste di mascotte.

mercoledì 29 giugno 2016

Idee per l'innovazione - la maglietta grattafacile

Com'è noto, uno dei motivi principali per i quali esiste la coppia, e quindi, in ultima analisi, la società, è l'impossibilità pratica di grattarsi da soli la schiena. Ma, nella prassi, ancor oggi, anche se siamo in pieno ventunesimo secolo, far fronte a questa carenza biofisica rimane un'impresa non sempre facile. Quante volte, a forza di "un po' più su", "un po' più giù", "un po' più a destra", "un po' più a sinistra",  capita che il partner desista? Per venire incontro a tutti i pruritomani insoddisfatti e ai loro partner esasperati, ho deciso di inaugurare oggi una nuova rubrica, intitolata Idee per l'innovazione, la creatività che migliora la vita, proponendo un prodotto semplice e innovativo, cui ho dato il nome di maglietta grattafacile

L'idea è semplicissima: minimizzare il processo di ricerca del punto da grattare per mezzo di una griglia di rettangoli identificati da numeri e lettere, stampata sul retro della maglietta. Per questo motivo la maglietta grattafacile potrebbe essere chiamata anche col nome di t-shirt battaglia navale. 

Maglietta grattafacile (t-shirt battaglia navale)

Basta coi "un po' più su", "un po' più giù", "un po' più a destra", "un po' più a sinistra"! D'ora in poi basterà indossare la speciale maglietta, memorizzare la griglia, e dire: "E 8", e da lì, se non va subito bene, basterà spostarsi con sicurezza in "E 9" o in un'altra casella limitrofa. Il prototipo, realizzato e sperimentato da me, funziona!

Chiunque fosse interessato a finanziare la produzione industriale di questa eccezionale proposta, è pregato di mettersi in contatto con me. Creeremo una start up (qualsiasi cosa significhi) e dimostreremo che la creatività batte la crisi!

Chi invece non riuscisse a resistere e volesse già ordinarne una, disegnata a mano da me, potrà averla al prezzo di euro 69, inclusa la spedizione ovunque in Italia.

Farsi grattare la schiena con precisione matematica da oggi non è più un sogno! 

3 commenti:

  1. La "gractatio"in coppia è una abitudine che si pratica oggi spesso pubblicamente ..."o tempora o mores"...

    RispondiElimina
  2. Ottima idea, ma il pruriginoso deve avere ben chiare le coordinate stampate sulla schiena.

    RispondiElimina
  3. Come ogni novità richiede un po' di prove, ma basta poco per imparare a usarlo con precisione. Il ricorso allo schema della battaglia navale, piuttosto che, per esempio, agli assi cartesiani, va visto anche quello in un ottica popolare, quella di n prodotto che tutti possono usare facilmente.

    RispondiElimina