Con la partecipazione della più celebre coppia di Hollywood in veste di mascotte.

domenica 26 giugno 2016

Il petrolio congelato e altre mirabolanti notizie

L'ex-ministro Amato ha deciso di dedicarsi allo spettacolo? Un paladino è stato ospite in TV? Obama prende la gente a spinte? Van Gogh ha inciso un disco? Queste e altre storie incredibili nel nuovo articolo dedicato alle notizie dai titoli ridicoli, a causa della brevità, e a volte anche dell'ingenuità o trasandatezza dei curatori dei siti di news e del televideo. Questa rubrica è diventata un appuntamento fisso di Teladoiolanarrativa, con cadenza circa semestrale. Se volete leggere le puntate precedenti cliccate QUI. Ma ora eccovi i titoli che ho raccolto nella prima metà del 2016.


RENZI: DOPO DI NOI MIGLIORA IL PAESE 

Questo lo sanno tutti, per questo mezza Italia aspetta con ansia che lui e il suo governo tolgano il disturbo. Però qui il Matteo nazionale si riferisce invece a una legge, denominata appunto "Dopo di noi" che viene in aiuto delle famiglie dei disabili. Ci volevano le virgolette... O forse no: così è più divertente, e forse altrettanto vero.

MOSCA: TRE MORTI IN RISSA AL CIMITERO 

Si sa che i russi sono focosi, e la vodka non aiuta a mantenere la calma... ma che anche i morti venissero alle mani, non lo avrei mai detto. Me li immagino che litigano, si spintonano, poi uno dice: "Ti ammazzo!". No, questo non può essere! Ah, ma qui a quanto pare si parla di una rissa tra vivi, avvenuta al cimitero, e nata da una discussione sulla proprietà dei loculi.



TRONCA SCIVOLA SUI CANTIERI DEL GIUBILEO 
Poverino, speriamo che non si sia fatto troppo male. Ma proprio sopra 'sti benedetti cantieri doveva andarsene a passeggio?


PARTITI 20 MILIARDI IN 10 ANNI 

E si sa che quando uno li cerca e non li trova, i soldi, sono partiti. Ma dove sono andati a finire? Ah, ma qui non si parla di soldi che sono spariti, ma di soldi che sono andati a confluire negli anni al finanziamento pubblico dei partiti. Beh, allora ci volevano i due punti!

OGGI AUDIZIONE MINISTRO AMATO 

Chissà se l'ex ministro canterà una canzone o reciterà un monologo? Ah, ma qui non si parla di un provino artistico, ma di dichiarazioni da rendere di fronte a un magistrato. I giudici quindi sono quelli del tribunale, e non quelli di X-Factor.





INCONTRO CON VERTICI BANCHE SUL TAVOLO DI RENZI

Ma non era più semplice ricevere questi personaggi su delle normali sedie, anziché farli salire sul tavolo? Boh.




MOSCA E RIAD CONGELANO PETROLIO

Chissà, forse trovano più comodo trasportarlo sotto forma di blocchi solidi che nelle normali cisterne... A meno che non parlino del prezzo del petrolio, e non dell'idrocarburo stesso.






ORLANDO AL TG1 

Chissà se finalmente lo intervistano sulla battaglia di Roncisvalle. Ah, no: qui si parla del ministro Orlando e non del celebre paladino.



OBAMA: SPINTE ANTI-IMMIGRATI 

Oba', vacci piano a pigliare a spinte la gente, che magari va a finire che qualcuno casca e si fa male... Ah, ma qui si intendeva dire che Obama denuncia le pressioni del congresso perché negli USA vengano presi provvedimenti che riducano l'immigrazione. Quindi non è lui che prende a spinte gli immigrati, almeno non direttamente. Ora ho capito.

ZAZA IMMOBILE IN ATTACCO 


E allora levatelo, e metteteci un giocatore che sappia giocare, in nazionale! Ah, ma qui non si intende dire che Zaza è rimasto immobile per tutta la partita, ma che la nazionale schiererà con lui in attacco anche Ciro Immobile.

BERLUSCONI RICOVERATO PER SCOMPENSO CARDIACO: 600MILA ITALIANI COLPITI DALLA STESSA PATOLOGIA 

Non capisco: è un'epidemia o lo fanno per solidarietà? No: in realtà non c'è nessun rapporto causa-effetto, anche se il titolo sembra suggerire il contrario.

50MILA VECCHI COPERTONI SFUGGONO 

Oh, poveri noi! Attenti, dunque: tutti questi copertoni in fuga potrebbero travolgere qualcuno! Se approfondiamo la notizia, scopriamo però che la versione più lunga del titolo è più chiara e meno spaventosa: Vendita in nero: così 50mila tonnellate di vecchi copertoni sfuggono a una corretta gestione. Nessun allarme copertoni rotolanti, quindi.


RAGAZZA SCOMPARSA: RISENTITI I GENITORI

Beh, sì, anch'io sarei molto risentito. Però qui si vuol dire che sono stati riascoltati dalla polizia.



TROVATO IN FRANCIA ALBUM INEDITO DI VAN GOGH 

Wow! E chi lo sapeva che Van Gogh incidesse anche canzoni! A meno che, naturalmente, non si parli di un album di disegni!

1 commento:

  1. un po di umorismo non fa male leggendo il giornale...OK...

    RispondiElimina