Con la partecipazione della più celebre coppia di Hollywood in veste di mascotte.

venerdì 6 febbraio 2015

Ricky Down


Ci sono cose talmente serie che ci si può solo scherzare su (Niels  Bohr).  

Ecco le disavventure erotiche, comiche e poliziesche di un disabile psichico, ampiamente compensato dalla natura in altri settori, e del parroco di un'immaginaria parrocchia di periferia, tutore, suo malgrado, del giovane. Religiosi, criminali convinti di possedere superpoteri, prostitute in cerca di redenzione, bambini dalla fantasia galoppante e numerosi altri personaggi viaggiano continuamente nel tempo tra gli anni settanta e il giorno d'oggi grazie ai ricordi, alle deduzioni e alle invenzioni "in diretta" del narratore. Un'occasione per rompere il ghiaccio, ma con leggerezza, su di un tema spinoso quale il rapporto tra la disabilità e il sesso, e anche per confrontare il presente con un passato prossimo che si dimostra sì politicamente scorretto, ma anche meno ipocrita.

Il romanzo Ricky Down è stato pubblicato nel dicembre 2010. Puoi leggerne un'anteprima gratuita QUI.

Puoi leggere informazioni su Ricky Down (ed eventualmente acquistarlo) presso il sito delle Edizioni Il Molo, presso IBS, presso BOL, e forse anche presso Amazon. Puoi acquistarlo anche in ebook QUI oppure QUI. Per acquistarlo in libreria, vedi QUI. Per ascoltare l'autore districarsi goffamente in un'intervista radiofonica vedi QUI.


2 commenti:

  1. Assistente sessuale per i disabili, raccolte
    sul web cinquemila firme
    http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/assistente_sessuale_disabili/notizie/291352.shtml

    RispondiElimina
  2. Interessante! Grazie! In realtà in ambienti specifici se ne parla da anni (e si fa anche). Ma di solito si prendono in considerazione le necessità dei soli disabili fisici. I disabili psichici restano per lo più al di fuori di questo discorso.

    RispondiElimina