Blog dedicato alla narrativa e altro, di GIANLUCA GEMELLI, autore romano (non) emergente.
Con la partecipazione della più celebre coppia di Hollywood in veste di mascotte.
venerdì 10 aprile 2015
Benvenuti a Roma, dove un biglietto gratuito costa 6 euro
Cliccate QUI per andare al sito originale dove si trova questa perla tipicamente romana. Gratuità solo nominale, prenotazione velleitaria, ma... buonumore assicurato!
Non solo il biglietto "gratuito" lo devi pagare, ma la prenotazione è obbligatoria (e va pagata anche quella) però, dato che "il museo è particolarmente affollato" a volte l'orario della prenotazione te lo spostano: cioè tu hai prenotato ma non sai se ti fanno davvero entrare. Cose tipicamente romane.
...o tenpora o mores ...
RispondiEliminaScusa se non capisco, ma noi torinesi siamo molto inquadrati... è un errore o è proprio gratuito a pagamento?
RispondiEliminaNon solo il biglietto "gratuito" lo devi pagare, ma la prenotazione è obbligatoria (e va pagata anche quella) però, dato che "il museo è particolarmente affollato" a volte l'orario della prenotazione te lo spostano: cioè tu hai prenotato ma non sai se ti fanno davvero entrare. Cose tipicamente romane.
RispondiEliminaDa notare che qui invece dice che il biglietto gratuito costa solo 2 euro.
RispondiEliminahttp://www.galleriaborghese.it/borghese/it/info.htm
Un po' come quando feci la prima comunione e il prete diede a tutti i genitori un biglietto con su scritto "Offerta libera 30 €"
RispondiElimina