Com'è noto, uno dei motivi principali per i quali esiste la coppia, e quindi, in ultima analisi, la società, è l'impossibilità pratica di grattarsi da soli la schiena. Ma, nella prassi, ancor oggi, anche se siamo in pieno ventunesimo secolo, far fronte a questa carenza biofisica rimane un'impresa non sempre facile. Quante volte, a forza di "un po' più su", "un po' più giù", "un po' più a destra", "un po' più a sinistra", capita che il partner desista? Per venire incontro a tutti i pruritomani insoddisfatti e ai loro partner esasperati, ho deciso di inaugurare oggi una nuova rubrica, intitolata Idee per l'innovazione, la creatività che migliora la vita, proponendo un prodotto semplice e innovativo, cui ho dato il nome di maglietta grattafacile.
Maglietta grattafacile (t-shirt battaglia navale) |
Basta coi "un po' più su", "un po' più giù", "un po' più a destra", "un po' più a sinistra"! D'ora in poi basterà indossare la speciale maglietta, memorizzare la griglia, e dire: "E 8", e da lì, se non va subito bene, basterà spostarsi con sicurezza in "E 9" o in un'altra casella limitrofa. Il prototipo, realizzato e sperimentato da me, funziona!
Chiunque fosse interessato a finanziare la produzione industriale di questa eccezionale proposta, è pregato di mettersi in contatto con me. Creeremo una start up (qualsiasi cosa significhi) e dimostreremo che la creatività batte la crisi!
Chi invece non riuscisse a resistere e volesse già ordinarne una, disegnata a mano da me, potrà averla al prezzo di euro 69, inclusa la spedizione ovunque in Italia.
Farsi grattare la schiena con precisione matematica da oggi non è più un sogno!
La "gractatio"in coppia è una abitudine che si pratica oggi spesso pubblicamente ..."o tempora o mores"...
RispondiEliminaOttima idea, ma il pruriginoso deve avere ben chiare le coordinate stampate sulla schiena.
RispondiEliminaCome ogni novità richiede un po' di prove, ma basta poco per imparare a usarlo con precisione. Il ricorso allo schema della battaglia navale, piuttosto che, per esempio, agli assi cartesiani, va visto anche quello in un ottica popolare, quella di n prodotto che tutti possono usare facilmente.
RispondiElimina