Con la partecipazione della più celebre coppia di Hollywood in veste di mascotte.

domenica 11 aprile 2021

Nell'impero di un mondo magico - Secondo fentasi contest

Seguitemi in un nuovo viaggio tra le orribili eppure bellissime quarte di copertina dei libri fentasi! Se non c'è una ragazza qualsiasi che scopre di essere la principessa di un mondo magico, o un ragazzo che deve intraprendere un duro addestramento per diventare un eroe, noi i libri non li vogliamo! La fiera delle banalità che s'incontra nelle presentazioni dei nuovi romanzi fentasi è per me fonte inesauribile di divertimento, certo molto più che lo sciroppone di mostri e prescelti che mi dovrei sorbire a leggere davvero il libro, e allora proprio alla quarta di copertina mi fermo. Ma ovviamente chi adora questo genere di cose è liberissimo di andarsi a cercare i libri in questione su google e comprarseli. Vi avviso, però: come già nel post precedente dedicato a quest'argomento (vedi QUI), non li troverete proprio tutti: una delle quarte di copertina seguenti è fake. L'ho inventata io, ma tutte le altre, per quanto assurde sembrino, sono autentiche. Sapete indovinare qual è la falsa quarta di copertina fentasi? Fentasi Contest! Date la vostra risposta nei commenti (non vale usare un motore di ricerca). Al primo lettore che darà la risposta esatta (ammesso che qualcuno risponda: la volta scorsa ci furono solo un paio di tentativi, e comunque nessuno azzeccò la risposta giusta, che, per la cronaca, era la n.9) invierò in premio un mio libro a scelta (vedere la sezione romanzi e racconti, oppure il sito Tutter Daily News).


1

Helengarde e Isendold sono sorelle da sempre divise dalla consapevolezza che, a causa di un’antica profezia, prima o poi una delle due dovrà uccidere l’altra per poter dominare sui tre regni della loro dimensione. La profezia sembra finalmente portarsi a compimento quando entrambe rintracciano nella dimensione umana un ragazzo dal cuore puro, elemento fondamentale per la vittoria. All’inizio sembra sia Helengarde ad aggiudicarsi la fedeltà del giovane Damien Rice ma successivamente, quando si scopre che il ragazzo non si innamorerà mai di nessuna delle due regine a causa di un’altra giovane, la situazione si complica. Ormai la sanguinosa guerra è imminente, che la profezia si realizzi o meno. La battaglia coinvolgerà non solo le due protagoniste ma anche i loro genitori, persino Aleczandros e le sue sorelle, sovrani del terzo regno in gioco, i perfidi guerrieri scelti di Helengarde, denominati “gli intoccabili” e gli spietati assassini sotto il comando del re Chor, padre delle due giovani. E alla fine un grande segreto verrà svelato, un segreto che la regina malvagia si porta dentro da troppo tempo.

2

Angel Watson è una normale sedicenne. Almeno così credeva prima di conoscere e innamorarsi di Josh Cohen, metà vampiro metà licantropo e terribilmente affascinante. Da quel giorno, la sua vita cambia completamente: scopre che una profezia parla di lei e che il re dei vampiri vuole il suo sangue e la sua morte. Mentre cominciano a manifestarsi sintomi di una metamorfosi fisica, segno dell'avvento della profezia, Angel si rende conto che anche Aaron, fratello di Josh, è innamorato di lei. O almeno così sembra, perché il ragazzo non ha ancora dimenticato il suo primo amore Catherine. Tra dubbi, inganni, pericoli e segreti di famiglia, saranno tanti i tasselli del puzzle che Angel dovrà mettere insieme per avvicinarsi alla verità e al compimento del suo destino. Perché lei è speciale. Lei è l'Ametista. 

3

Esiste un mondo in cui si vive in eterno. A Gamma nessuno nasce e nessuno muore: da milioni di anni tutti si reincarnano in corpi diversi, ma sempre abitati dalla stessa anima. Ciascuno conserva il ricordo delle proprie vite passate, e attende di viverne di nuove. Finché un giorno il ciclo si spezza: una ragazza muore per sempre. Al suo posto nasce Ana, una vita nuova. La prima mai comparsa su Gamma. Ana fa paura, tanto che sua madre la costringe a vivere come una reclusa, un errore da nascondere al mondo. Ma al compimento del suo diciottesimo anno Ana decide di partire per la città di Cardio in cerca di risposte: perché nessuno è come lei? E quando morirà, sarà per sempre? Sam, un musicista che le la battere il cuore, è l'unico a credere che la sua vita abbia un valore. Una vita mortale, in un mondo di vite eterne, racchiude un grande potere: quello del cambiamento. Ana riuscirà a spiccare il volo dalla sua crisalide? 

4

Ci fu un tempo in cui sul Nord regnavano le regine. Ed è ora che quel tempo ritorni. Così ci prepariamo alla guerra. Non con la spada o con lo scudo, né con l'armatura. Siamo pronte perché siamo sorelle in arme, perché il nostro legame è più profondo del sangue. E risorgeremo per le regine del passato, e per quelle che ancora devono venire. 

5

Regno di Valenia, 1566. Sono passati sette anni dall'arrivo di Brianna nella prestigiosa Magnalia, la scuola per giovani prescelte che ambiscono a perfezionare la propria vocazione ed essere adottate da un patrono. Brianna però è l'unica allieva a non aver mai mostrato doti particolari e, se non fosse stato per l'enigmatico maestro Cartier, non avrebbe trovato la sua vocazione tra Arte, Musica, Teatro, Eloquenza e Sapienza. Ma alla cerimonia finale, il peggior timore della ragazza diventa realtà, e Brianna rimane l'unica senza un patrono. Ancora non sa che dietro allo spiacevole imprevisto si cela la sua più grande fortuna. Lo scoprirà solo quando un misterioso nobile - troppo esperto con la spada per essere un semplice protettore - la sceglierà. Brianna si troverà allora dentro un vortice di intrighi e piani segreti per rovesciare il re e ripristinare sul trono l'antica legittima monarchia, tutta femminile. Perché ci fu un tempo in cui sul Nord regnavano le regine. Ed è ora che quel tempo ritorni.

6

Ammenion l'ultimo druido e Tenebra, simbolo del Male sulla Terra, combatteranno nel passato e poi di nuovo nel futuro nell'ultima e più micidiale battaglia che la Terra abbia mai conosciuto. Stati Uniti dicembre 1994-gennaio 1995, questa volta l'umanità intera si troverà coinvolta, ma questo basterà a vincere? Lo scoprirete leggendo la storia... 

7

Linàl si sveglia nella biblioteca col pigiama, ha avuto uno strano sogno, vivido, e probabilmente è causa del libro che ha aperto la notte scorsa: Àntica. Scopre di essere la reincarnazione di un grande cavaliere dell'Ordine della Luce a difesa della Conoscenza e della verità nel mondo; ma ora si ritrova nel corpo di un ragazzo inesperto. Linàl scoprirà di avere un compito delicato: ripulire l'ordine dei Cavalieri della Luce da secoli corrotto riconducendolo all'antico splendore. Dunque, Linàl partirà per le fantastiche terre del Linden alla riscoperta di verità dimenticate, anticipato però dal suo maestro Den che gli lascia in eredità la spada più potente: Hailey! Appartenuta in passato ad Alween l'antico cavaliere (la sua precedente incarnazione), che sfoderata sfoggia una luce abbacinante e diventa incandescente. Il suo potere e la sua luce in realtà sono misurati alle qualità del cuore del cavaliere che la impugna. Il suo maestro gli concede un solo avvertimento prima di partire: non dovrà mai usarla a meno che non sia la spada a volerlo, e soprattutto, rimanere Nessuno per tutto il viaggio! 

8

Questo libro parla di un giovane uomo che, a seguito di alcuni punti interrogativi si trova ad essere protagonista di mille avventure in un altro mondo, dove tutto non è come sembra. Questo porta a dei cambiamenti non solo nella sua vita, ma anche in quella di altre creature magiche e mitologiche. 

9

La conquista di Sàkomar da parte del Cavaliere dal Cuore Nero e del Principe Alessandro, suo sottomesso, sembra proseguire inarrestabile. Intanto i quattro Principi, Christine, Fabio, Roby e Valenthine, sono partiti per compiere le proprie missioni e tentare di ristabilire l'ordine nei Regni intermedi, liberando i Reggenti imprigionati. I rispettivi elementi sono però sempre più forti, tanto da confinare la loro coscienza e prendere il sopravvento sui loro corpi. Ogni elemento brama il potere assoluto sull'altro. Poco importa che Sàkomar sia distrutta. Una sola è la speranza in una dimensione destinata alla catastrofe: Excalibur, la spada del Principe Alessandro della Regione di Tempesta, che richiede un enorme prezzo da pagare... Riusciranno i cinque fratelli a sopravvivere e a tornare nella dimensione Umana? 

10

In una terra antica, divisa in due dall'odio e sulla quale incombe una maledizione che solo un principe virtuoso potrà spezzare, si intrecciano le vicende di due mondi in contrasto tra loro: nobiltà e borghesia.Jamina è una giovane donna di rara bellezza con gli occhi verde giada e i capelli del colore dell'oro, che lavora nelle campagne. Un giorno, per ordine del re, viene costretta a trasferirsi a palazzo per diventare la vinificatrice di corte dove conoscerà i due principi e fratelli gemelli, Aiden e Aneirin. Entrambi bellissimi, con gli occhi azzurri come zaffiri e i capelli scuri, sono tuttavia l'uno l'opposto dell'altro: il primo arrogante, libertino e perfino volgare e il secondo dolce, educato e gentile.Pur credendo di preferire il fratello buono e rispettoso, Jamina si ritroverà intrappolata in un'attrazione pericolosa verso il principe Aiden, diretto successore al trono, che inizierà a odiare non appena la obbligherà a diventare una cortigiana, la sua cortigiana… eppure, non tutto è come sembra e la fanciulla scoprirà che l'odio e l'amore sono le facce di una stessa medaglia.Cosa può accadere quando una gazzella e un leone s'innamorano?Una favola per adulti che tra leggende, magia, divinità e folletti, mescola fantasy e romance con forte sensualità e dinamismo.

11

Frida ha appena perso genitori in un incidente del quale si sente responsabile e viene mandata a Petrademone, la tenuta degli zii, scenario di misteriosi avvenimenti: gli amati border collie di famiglia sono spariti e tutte le notti una strana nebbia avvolge i prati circostanti la casa, portando l'eco di voci inquietanti. Insieme a tre amici, la ragazza scoprirà l'esistenza di un mondo parallelo e malvagio e di essere la "prescelta" per una missione dalla quale dipenderà il destino dell'umanità intera. 

12

Quanto può essere reale un sogno? La tranquilla e ordinaria vita di Aurora viene interrotta da sogni strani e incessanti che hanno un unico protagonista: un enorme lupo nero. Ogni notte ormai è diventata un viaggio nella vita di un altro, e che riempie Aurora di frustrazione e inquietudine. Durante l’ultimo sogno, però, accade qualcosa di diverso. La ragazza vede l’animale in pericolo e prova il desiderio di aiutarlo. In quell'istante la sua vita verrà stravolta. Prende corpo così un viaggio in una realtà di lupi e magia, dove il protagonista dei suoi sogni diventerà il personaggio principale delle sue giornate. 

13

Chi è veramente Beryl Anderson? Lei è convinta di essere una ragazza come tante altre ma, quando la sua vita comincia ad andare in pezzi e le accadono cose inspiegabili, l'idea che esista un mondo del tutto diverso da quello che conosce, nel quale lei è una persona molto speciale, comincerà ad apparirle meno incredibile. E assieme a nuovi compagni d'avventure, dovrà imparare a combattere per conoscere a fondo se stessa, salvare la sua vita e, forse, il mondo.

14

Il Dominio dei Mondi è reclamato dalle forze del male e queste si racchiudono in un solo nome: Elenìae, la strega di Castaryus. Si parte dall’Era del Drago col rapimento di un bambino, Karl Overgaard, che si troverà catapultato in un mondo sconosciuto ad affrontare un destino fin troppo amaro per la sua tenera età. Si prosegue con la venuta dell’Angelo Nero per giungere poi alla battaglia conclusiva, quella che dovrebbe porre fine alla guerra e alla distruzione della Pergamena Sacra, il tempio dello Spirito del Drago. La più distruttiva delle armi, la magia più potente, non sono in grado di competere col male che ha generato Elenìae. In che modo quindi, l’umanità di questo e altri mondi, potrà affrontarlo? Una sola forza ci riuscirà: l’Amore. L’arma più potente di tutti i tempi si metterà in gioco per la salvezza e soltanto una persona sarà in grado di brandirla, qualcuno il cui destino era già stato stilato sulle pagine di un manoscritto.

15

XXI SECOLO Viola, appena ventenne, è saldamente impegnata a vivere una vita normale, nascondendo a tutti la sua insolita capacità udire frammenti dei pensieri altrui ed avere sogni premonitori e visioni. Sua madre, l'unica che forse avrebbe potuto darle delle spiegazioni, è venuta a mancare quando era solo una bambina, così che Viola si trova del tutto impreparata a gestire i suoi poteri che crescono sempre più con il passare del tempo. Provata e confusa, Viola decide di rifugiarsi nella baita di famiglia sperduta tra le montagne, lì dove i suoi poteri non possano combinare altri guai e lei capisca come gestirli.XIV SECOLO Ragnor, Signore di Villacorta, è un bastardo, un illegittimo, un cavaliere che ha conquistato con onore e sangue il suo regno e il suo titolo. Nulla è più importante per lui che proteggere e essere un buon sovrano per il feudo che gli è stato affidato dall'Imperatore stesso, ma viene sconfitto dalla Strega del suo acerrimo nemico, Ulfric di Offlaga, e tramutato da essa in un falco, lasciando il suo regno in guerra senza un sovrano. 'Ogni Cavaliere ha bisogno di una Strega, dovesse trovare la propria anche attraverso le soglie del tempo.'

16

Frida è la cavaliera guerriera del regno di Talos, invincibile in battaglia grazie al potere della runa misteriosa che le è rimasta impressa dalla nascita sulla mano destra. Ma una maga di passaggio semina in lei il seme del dubbio: e se l'avessero ingannata tutta la sua gloria e le sue vittorie fossero in realtà al servizio del Male Oscuro? Inizia quindi un lungo viaggio alla ricerca di sé stessa e del suo destino in compagnia del suo gatto Liquirizia e di un misterioso cavaliere dal viso sfregiato nascosto da una maschera d'argento, che compare dal nulla per aiutarla e poi scompare nel nulla così com'era arrivato. 

17

Penumbria, Regno di Taglia: una terra senza santi né eroi, in balia di mercenari e fuorilegge, stretta fra le lame di una crociata eterna e la fame di una fauna mostruosa. Mentre Lutti e Malavita si contendono il feudo di un eretico e un diabolico cardinale cospira per instaurare un ordine nuovo e duraturo, due stranieri senza passato spargono sangue e leggenda nelle contrade tra gli Appenninferni e il Maladriatico. Sono una cacciatrice di taglie e un mattatore di bestie e si fanno chiamare la Lebbrosa e il Barbiere. Niente di epico, niente di etico. Tra un matrimonio e molti funerali, solo ombre e acciaio. Letale come le zanne di una vilupera.

18

La Terra del Vespro è in guerra da anni, e la guerra non risparmia nessuno. Cederik, un ragazzo di nobili origini, dopo il massacro della famiglia viene venduto come schiavo a un misterioso cavaliere errante, ser Nemo, che lo condurrà in un lungo viaggio attraverso boschi e foreste. Sulle prime, il giovane faticherà a sottomettersi e il nuovo padrone si vedrà costretto a imporgli l'obbedienza con severità e rigide punizioni. Ma ser Nemo è un uomo, oltre che di impareggiabile talento e coraggio, anche di buon cuore e, malgrado l'iniziale rifiuto, accetterà infine di esaudire il più grande desiderio di Cederik: diventare un guerriero. Avrà quindi inizio un rigido addestramento fisico e mentale, che metterà la volontà del ragazzo a dura prova. Soltanto risvegliando il lupo sopito in lui, egli potrà riscuotersi dalla propria condizione e forgiare un nuovo destino.

19

L'Oscuro ha ormai esteso il suo dominio su Ravka grazie al suo esercito di creature mostruose. Per completare i suoi piani, gli manca solo avere nuovamente al suo fianco Alina, la sua Evocaluce. La giovane Grisha, anche se indebolita e costretta ad accettare la protezione dell'Apparat e di fanatici che la venerano come una Santa, non ha perso però le speranze: non tutto è perduto, sempre che un certo principe, sfacciato e fuorilegge, sia sopravvissuto, e che lei riesca a trovare la leggendaria creatura alata di Morozova, la chiave per liberare l'unico potere in grado di sconfiggere l'Oscuro e distruggere la Faglia. Per riuscirci, la potente Grisha dovrà tessere nuove alleanze e mettere da parte le vecchie rivalità. Nel farlo, verrà a conoscenza di alcuni segreti del passato dell'Oscuro che getteranno finalmente luce sulla natura del legame che li unisce e del potere che l'uomo esercita su di lei. Con una nuova guerra alle porte, Alina si avvia verso il compimento del proprio destino, consapevole che opporsi all'ondata di crescente oscurità che lambisce il suo paese potrebbe costarle proprio quel futuro per cui combatte da sempre.

20

Strappato alla sua famiglia quand'era soltanto un bambino, Geralt è stato sottoposto a un durissimo addestramento, durante il quale gli sono state somministrate erbe e pozioni che lo hanno mutato profondamente. Non esiste guerriero capace di batterlo e le stesse persone che lo assoldano hanno paura di lui. Lo considerano un male necessario, un mercenario da pagare per i suoi servigi e di cui sbarazzarsi il più in fretta possibile. Anche Geralt, però, ha imparato a non fidarsi degli uomini: molti di loro nascondono decisioni spietate sotto la menzogna del bene comune o diffondono ignobili superstizioni per giustificare i loro misfatti. Spesso si rivelano peggiori dei mostri ai quali lui dà la caccia. Proprio come i cavalieri che adesso sono sulle sue tracce: hanno scoperto che Geralt è gravemente ferito e non vogliono perdere l'occasione di eliminarlo una volta per tutte. Per questo lui ha chiesto asilo a Nenneke, sacerdotessa del tempio della dea Melitele e guaritrice eccezionale, nonché l'unica persona che può aiutarlo a ritrovare Yennefer, la bellissima e misteriosa maga che gli ha rubato il cuore...


4 commenti:

  1. Questa vota ti sei veramente superato!! Ben 20 quarte di copertina una più assurda dell'altra, tanto che a un certo punto mi venivano in mente AldoGiovanni&Giacomo nella famosa gag "io Pdtorr figlio di Khnerr". Boh... io per partecipare al gioco butto lì la numero 2, però andando a rivedere la prima puntata del quiz ho realizzato che solo adesso hai svelato la soluzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La n. 2 è bellissima, ma purtroppo è originale: https://books.apple.com/gb/book/amethyst/id918720018

      Ma alla regina si concede un altro tentativo

      Elimina
  2. Risposte
    1. Spiacente la n. 11 è vera: https://www.amazon.it/gp/bookseries/B07TYQFKJV/ref=dp_st_8804684119

      Ma firmandoti come Anonimo, mi spieghi come avrei eventualmente fatto a darti il premio, se vincevi?

      Elimina