Con la partecipazione della più celebre coppia di Hollywood in veste di mascotte.

venerdì 14 dicembre 2018

Le tre operazioni e altre cose poco serie

Il papa è un matematico provetto, e si accinge ad abolire ex cathedra una delle quattro operazioni? Gli Aristogatti sono nei guai con la giustizia? Presto circoleranno aerei sulle strade e treni volanti nel cielo? Se la città si allaga non c'è da disperarsi perché almeno la bolletta dell'acqua costerà di meno? Queste e altre amenità pseudogiornalistiche nel solito post semestrale dedicato a vere, verissime news, ma nate sotto una buffa stella, assemblate da me con qualche licenza, in modo da dialogare tra loro, e a volte condite con un pizzico di fantasia surreale. Buon divertimento! E se volete leggere o rileggere le puntate precedenti, cliccate QUI.

 Confusione di ruoli 




Che sta succedendo nei nostri cieli? Furgoni volanti minacciano le rotte aeree? I nostri rapper sono a rischio?




O sono piuttosto gli aerei a viaggiare per strada, cosa altrettanto temibile, come ci spiega Confindustria? 







Chi lo sa? Tutta questa confusione di ruoli dev'essere una conseguenza della probabile fusione tra Alitalia e Ferrovie dello stato:











E ora, cosa succederà? Vedremo correre gli aerei su rotaia? Oppure avremo finalmente i treni volanti, come nel vecchio cartone animato Galaxy Express 999? Staremo a vedere!




Scienziate imprevedibili



Oggigiorno il DNA lo tirano in ballo per qualsiasi cosa, ma che fosse necessaria un'analisi del genoma anche per esercitare il mestiere più antico del mondo non lo sapevo... Non che la cosa dovesse poi sorprendere più di tanto, ma la realtà è diversa, e per fortuna più interessante: se si clicca sulla notizia, la frase si completa in: battere il cancro.


Acqua corrente



E ora, di seguito, una simpatica accoppiata di notizie, per la serie: non tutto il male viene per nuocere! 


















Ingerenze matematiche



E' giunta al tramonto la divisione, vecchia operazione ormai odiata da tutti? Esultino pure quelli che non riuscivano mai a far le divisioni in colonna, specie a due cifre, perché il Papa in persona si è scagliato contro la quarta e più difficile delle operazioni!




Tra l'altro, inaspettatamente, nella stessa circostanza il Pontefice non ha rinunciato a fornire ulteriori indicazioni e chiarimenti aritmetici, sperticandosi nelle lodi (senz'altro meritate) del numero 1.





Forse quindi molto presto gli studenti non avranno più da studiare quattro operazioni, ma soltanto tre. Buon per loro. 




Detto tra noi, che tirasse una brutta aria per la divisione lo si poteva evincere anche da una serie di spot nettamente schierati dalla parte della sua storica rivale: la moltiplicazione.




In ogni caso il governo non è da meno del Vaticano, in quanto da parte sua, sembra abbia intenzione di abolire i numeri decimali!




Giochi di potere













Con quante armate? Lo chiedo, perché, come voi, spero si stia parlando di una partita a Risiko, e non di una guerra vera e propria. Comunque, ne vedremo delle belle, perchè lo sanno tutti che l'Europa Centrale è difficilissima da difendere!





Contestazioni pesanti








Una volta per sporcare i manifesti sgraditi tiravano i pomodori, ma si vede che adesso non basta più!

A meno che invece non si stia parlando di Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia!





Tutela della salute




Non lo so, ma nel dubbio io dentro non ci entrerei, almeno quando sono in funzione.






Meglio stare alla larga, allora, da questa robaccia nera, qualsiasi cosa sia... A meno che non si intenda dire, invece: "elimina la prostatite", e non la prostata, e l'equivoco sia frutto, come al solito, di un traduttore automatico.

Problemi di traffico




Che piaga il traffico! Ma nella lontana India stanno peggio di noi: a quanto pare lì perfino i bambini piccoli restano bloccati negli ingorghi!




Tutti in coperta!





La moda ogni tanto si rinnova, e lo sappiamo bene noi italiani, dato che il nostro paese è terra di stilisti. La nuova originale trovata è di abolire i cappotti e sostituirli con delle specie di coperte... Bello! Però, ora che ci penso, la cosa non mi sembra del tutto nuova. Dov'è che ho già visto una scena simile?





Ma certo! Sono i nostri amici emigranti: appena sbarcati li vediamo da sempre, spauriti e infreddoliti, avvolti nelle coperte... Chissà da oggi come saranno contenti e soddisfatti, nel vedersi improvvisamente trasformati in icone fashon!



Bibite più educate












Evviva! Finalmente faremo meno rutti! Erano così fastidiosi e imbarazzanti... Aspetta un attimo, dalla figura si direbbe che non si riferiscano al gas carbonico contenuto nella bevanda, ma ai gas industriali. Ma qualcuno lo ha mai fatto uno studio serio sull'impatto ambientale dei rutti che milioni di bevitori di bevande gassate fanno ogni giorno?

Cattolici violenti












Che c'è? L'ha aggredita perché era protestante? Ma no, non si è trattato di un delitto a sfondo religioso, ma di un delitto avvenuto a Cattolica!


Guai giudiziari per gli Aristogatti





E che avrà fatto mai, er mejo der Colosseo? Ha fermato un camioncino della consegna del latte per offrire un passaggio a Duchessa e ai suoi gattini? Ha occupato abusivamente una soffitta a Parigi con la sua banda di gatti randagi musicisti jazz? No, il gatto Romeo, che in realtà è irlandese (O'Malley nella versione originale), è innocente. Il Romeo romano è un funzionario del Comune di Roma finito recentemente nell'occhio del ciclone assieme alla sindaca Raggi per una questione di nomine.





Frantumazioni pericolose




E per finire, la saga dei politici che seminano pezzi qua e là. Attenti a non inciampare in un braccio di Macron, una tibia di Di Maio, un rene di Theresa May o una rotula di Trump: si può finire a gambe all'aria!


















Ma naturalmente sono soprattutto le persone anziane, come il Cavaliere, a dover fare attenzione alle cadute, ed è commovente vedere che a sinistra c'è chi se ne preoccupa:















Ciao a tutti e arrivederci alla prossima puntata!

2 commenti:

  1. Tra operazioni,conversioni,prostatiti,coperte e cadute di politici ci sono belle fotografie...OK...

    RispondiElimina
  2. Questa volta ti sei davvero superato mettendo in correlazione le notizie strambe!!

    RispondiElimina