Con la partecipazione della più celebre coppia di Hollywood in veste di mascotte.

lunedì 9 maggio 2022

Idee per l'innovazione - Il passazanzara

E' arrivata la bella stagione, e con essa, purtroppo, le zanzare. Ma non temete: il vostro Prof ha un'idea che vi permetterà di dormire sonni tranquilli anche quando un microscopico e invisibile vampiro ronzante si è ormai introdotto in camera da letto, e voi vorreste seppellirvi sotto le lenzuola, se non fosse per il fatto che poi soffochereste e crepereste anche di caldo: sapete che dovete trovare il modo di tener fuori almeno il naso, ma non è certo facile. L'idea che risolve la situazione è un semplice passamontagna di cotone, come ne esistono in commercio per molteplici usi, ma, a differenza dei modelli commerciali, che non hanno mai il buco per il naso, dotato unicamente di buco per il naso! Lo indossi e... buona notte! Non è geniale? Forza, ragazzi! Mettiamo su una start-up, qualsiasi cosa sia, e produciamo questa incredibile invenzione. Se non volete aspettare e ne volete avere uno subito, scrivetemi e io ve lo do, cucito a mano rozzamente da me, al modico prezzo di 300 euri, spese di spedizione in Italia incluse. 

4 commenti:

  1. Caro Prof, volevo sapere se questa tua invenzione, di questo passamontagna,
    può essere applicata anche per altri scopi. Ad esempio per i prelievi in banca senza bancomat...

    RispondiElimina
  2. Lasciando scoperto solo il naso, non mi sembra pratico per l'uso che dici: senza buco per la bocca come fai a dire "mani in alto" con voce stentorea? E senza buchi per gli occhi magari poi senti il cassiere che ti risponde: ehi, io sono qui! da dietro le spalle. No, per il prelievo da te prospettato è più affidabile il modello tradizionale

    RispondiElimina
  3. Le zanzare sono attratte dall'anidride carbonica e quando espiriamo la diffondiamo proprio dal naso. Ho provato col lenzuolo lasciando appunto fuori il naso (ne ho uno importante quasi come quello di Pippo Franco) e le "zanze" mi sono arrivate tutte lì. Secondo me bisognerebbe modificare l'invenzione aggiungendo un filtro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai a vedere che la mascherina protegge non solo dal covid ma anche dalle zanzare!!
      piuttosto, con la siccità che c'è come mai le zanzare continuano a proliferare?

      Elimina